Sussidio per la preghiera in famiglia

Giovedì 26 marzo 2020

Ascoltiamo la Parola

Dal vangelo secondo Giovanni 5, 31-47

Meditiamo

Nessuno rende testimonianza a se stesso ma la richiede ad altri. Così Gesù per confermare di fronte ai Giudei il suo legame con il Padre non solo cita Giovanni il Battista ma ancora di più si affida alla testimonianza delle opere che compie. Opere che sono in “sintonia” con il modo di procedere del Padre nel corso della storia del popolo e e si possono ritrovare nelle Scritture. Scritture che però non sono di aiuto ai Giudei che le leggono ma non capiscono a motivo della loro chiusura frutto di non amore. È impressionante questo passaggio di Gesù: Voi non mi accogliete perché in voi non c’è amore di Dio! Gesù accusa queste persone di non essere capaci di compassione.

Per i ragazzi

Dov’è Dio? Dio è in tutti gli occhi che ci guardano. Dio è nella musica delle stelle, nel cuore di ogni uomo, nelle cose più semplici. Dio è in me. E’ in te. In una carezza che ti dischiude il cuore. Dio è la luce nella foresta oscura e ti illumina la strada. Dio è qui e ogni giorno ti prende per mano.

Proposito

Oggi mi impegno a riconoscere il volto di Dio nei fratelli e questa sera, in famiglia , comunico dove ho incontrato il volto di Dio.

Padre Nostro

26/03/2020 – Per riscoprire la bellezza di essere cristiani